Fiera Didacta Italia: grande successo per la prima edizione siciliana

Grande successo e partecipazione per la prima edizione siciliana di FIERA DIDACTA ITALIA che è stata accolta con grande entusiasmo dalle migliaia di visitatori fra docenti, dirigenti scolastici, giornalisti, professionisti e giovani che da giovedì hanno affollato gli stand a caccia delle ultime novità e partecipato attivamente agli eventi formativi della tre giorni di fiera. Sono stati 7.000 i visitatori in totale registrati nei tre giorni di fiera che confermano l’elevato livello di gradimento e il coinvolgimento di tutto il mondo scolastico della Sicilia e delle regioni del Sud Italia sui temi dell’innovazione scolastica.

L’edizione siciliana di Fiera Didacta Italia ha offerto un programma di attività e incontri di altissimo livello, avvalendosi di un Comitato organizzatore del quale fanno parte, a fianco di Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione, la Regione Siciliana, l’Ufficio scolastico regionale, la Città metropolitana di Catania, il Comune di Catania, il Comune di Misterbianco, gli atenei di Catania, Messina e Palermo e Didacta International. Partner scientifico della manifestazione è INDIRE.

Da questa sinergia è nato il primo spin-off della fiera italiana dedicata all’innovazione scolastica.

Un atto di profonda fiducia verso il futuro che dà il coraggio di innovare il modello scolastico e riprogettare il mondo dell’istruzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Grande successo e partecipazione per la prima edizione siciliana di FIERA DIDACTA ITALIA che è stata accolta con grande entusiasmo dalle migliaia di visitatori fra docenti, dirigenti scolastici, giornalisti, professionisti e giovani che da giovedì hanno affollato gli stand a caccia delle ultime novità e partecipato attivamente agli eventi formativi della tre giorni di fiera. Sono stati 7.000 […]
The post Fiera Didacta Italia: grande successo per la prima edizione siciliana appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version