Fornero: Nellistruzione le donne hanno il primato ma ancora non cè parità. Indipendenza economica? Senza quella niente libertà

“Nell’istruzione le donne hanno, pian piano, conquistato il primato” ma “la parità, però, non è ancora raggiunta nelle discipline più scientifiche, non per inadeguatezza ma per sottili ‘consigli’ a seguire percorsi di studi più ‘adatti alle donne’. Questi percorsi formativi, però, sono più avari di posti di lavoro, soprattutto di quelli ben remunerati”.

Lo ha scritto sul quotidiano La Stampa l’ex ministra del Lavoro Elsa Fornero, la madre dell’omonima riforma pensionistica.

Senza l’indipendenza economica femminile, gli uomini mantengono potere sulle donne, limitandone i gradi di libertà”, evidenzia Fornero.

Pertanto, l’ex Ministra, ricorda che “l’occupazione femminile in Italia è in drammatico ritardo rispetto ad altri Paesi europei e con forti divisioni interne e i dati confermano la persistenza del divario salariale di genere“.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/fornero-nellistruzione-le-donne-hanno-il-primato-ma-ancora-non-ce-parita-indipendenza-economica-senza-quella-niente-liberta/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version