Gerusalemme: attacco terroristico a colpi d’arma da fuoco contro un bus, 7 feriti

di Redazione Online

Il veicolo è stato bersagliato da colpi di arma da fuoco, la polizia a caccia della persone che ha sparato

Sette persone sono rimaste ferite, di cui due in modo grave, durante un attacco armato contro un autobus nel centro di Gerusalemme. Lo rendono noto la polizia e i soccorritori. «La polizia è stata informata di una sparatoria contro un bus – ha dichiarato un portavoce -. Gli agenti hanno isolato la zona e sono in cerca di un sospettato che è in fuga».

Shooting attack at a bus near the Western Wall in Jerusalem,
At least 5 wounded.
3 criticaly
1 seriously
1 moderately
The shooter is still on the run pic.twitter.com/yYFKTUGBwt

— Adin – ???? (@AdinHaykin1) August 13, 2022

Come riferito dall’Ansa, che ha citato fonti di polizia, la sparatoria sarebbe avvenuta vicino la Tomba di Davide, non lontano dal Muro del Pianto, nella città vecchia di Gerusalemme. «Ci sono un totale di sette feriti, tutti coscienti, una donna e sei uomini, di cui due sono gravi», ha spiegato Zaki Heller, portavoce del Magen David Adom, l’equivalente israeliano della Croce Rossa. «Siamo arrivati rapidamente sul luogo – hanno spiegato due soccorritori -. I passanti ci hanno fermato per curare due uomini intorno ai 30 anni che erano stati feriti sull’autobus. Erano coscienti e stavano camminando con alcune ferite nella parte superiore del corpo».

L’attentato è arrivato a una settimana di distanza dai raid di Isreale a Gaza che hanno portato all’uccisione del comandante militare della Jihad islamica nel sud della Striscia, Khaled Mansour. Negli attacchi sono morte almeno 32 persone, compresi diversi civili e sei bambini. Dopo tre giorni di raid e reazioni da parte dei militanti palestinesi, era stata raggiunta una tregua. Ma la tensione resta altissima, come dimostra l’attacco contro il bus.

14 agosto 2022 (modifica il 14 agosto 2022 | 02:25)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-14 00:32:00, Il veicolo è stato bersagliato da colpi di arma da fuoco, la polizia a caccia della persone che ha sparato, Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version