Giorgio Furlani è il nuovo amministratore delegato del Milan

di Redazione Sport

Adesso è ufficiale: l’ex manager di Elliott entrerà in carica a partire dal prossimo 5 dicembre al posto di Ivan Gazidis

Ora il cambio è ufficiale. Giorgio Furlani è stato nominato nuovo amministratore delegato del Milan. Entrerà in carica a partire dal prossimo 5 dicembre al posto di Ivan Gazidis.

Furlani, 43 anni, è stato membro del consiglio d’amministrazione del Milan dal 2018 e ha avuto un ruolo fondamentale nei successi del club sotto la gestione di Elliott, che lascia per assumere la nuova carica di amministratore delegato del Milan. Milanese e milanista, si è laureato in Bocconi, ha lavorato sempre in finanza, prima in Lehman Brothers, poi è passato al gestore patrimoniale alternativo Apollo Management come analista degli investimenti. Nel 2010 è entrato in Elliott dove ha ricoperto il ruolo di portfolio manager. Adesso la passione per il calcio diventerà il suo lavoro. «Voglio ringraziare Gerry Cardinale e il team RedBird per avermi concesso il grande onore di guidare il club che amo mentre si avvia a una nuova fase della sua rinascita».

La dichiarazione di Cardinale

Commentando la nomina, il fondatore di RedBird Capital Partners Gerry Cardinale ha dichiarato: «Quando RedBird Capital Partners ha preso su di sé la responsabilità di divenire custode del Milan, abbiamo detto che avremmo portato nel club la nostra esperienza in sport, media e intrattenimento per riportarlo all’apice del calcio europeo, a cui appartiene. In Giorgio abbiamo riconosciuto il profilo di amministratore delegato ideale per guidare giorno per giorno il club e lavorare a stretto contatto con il team di RedBird, per trasformare quella visione in realtà. Giorgio conosce a fondo sia il club che la città di Milano e, fattore ancor più importante, negli ultimi quattro anni ha conquistato la stima e la fiducia di tutto il team a Casa Milan. Potrà dunque gestire al meglio il passaggio al suo nuovo ruolo di leadership per mantenere la nostra attenzione sugli obiettivi sfidanti che abbiamo davanti a noi. Per questo prossimo capitolo della storia del Milan la nostra visione è molto chiara e per realizzarla il team di RedBird lavorerà in piena sintonia con Giorgio e con tutto il management di Casa Milan».

11 novembre 2022 (modifica il 11 novembre 2022 | 17:45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-11 17:27:00, Adesso è ufficiale: l’ex manager di Elliott entrerà in carica a partire dal prossimo 5 dicembre al posto di Ivan Gazidis, Carlos Passerini Arianna Ravelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version