Giornalista investigativo ucciso, c’è una pista: perquisita la casa di un politico

di Guido Olimpio

Svolta nell’inchiesta sull’uccisione del giornalista investigativo Jeff German a Las Vegas. La polizia ha arrestato Robert Telles, 45 anni, democratico, dirigente della contea di Clark: il reporter ne aveva rivelato i comportamenti «tossici» in ufficio

Un finale che non sorprende, una conclusione — se saranno confermati gli elementi — quasi scontata: hanno arrestato un politico locale sospettato diaver ucciso il giornalista investigativo Jeff German .

Gli agenti hanno condotto una perquisizione e quindi fermato Robert Telles, 45 anni, democratico, dirigente nella contea di Clark, al centro di una serie di articoli scritti dalla vittima.

L’amministratore è stato accusato di aver creato un clima «tossico» nell’ufficio con comportamenti irrispettosi, favoritismi e pressioni su chi considerava ostile.

Alcuni dipendenti avevano anche registrato un video per documentare una relazione impropria del superiore.

Per mesi German si è dedicato a questa storia scovando elementi utili, notizie, dettagli. E Telles aveva reagito prima negando, quindi polemizzando in modo aperto con il giornalista. Anche perché la tempesta aveva determinato la sua sconfitta elettorale all’inizio dell’estate. Dunque c’era un forte risentimento personale che lo avrebbe spinto fino alla vendetta diretta.

Prima della perquisizione le autorità hanno diffuso foto e video di una persona sospetta. Aveva un cappello a larghe tese che copriva di fatto il volto, portava i guanti e indossava una maglia color arancio. Difficile poterlo identificare.

Ma nello stesso filmato c’era uno spezzone riguardato un grosso SUV, rosso scuro. Un veicolo molto simile era parcheggiato davanti alla casa di Telles. Coincidenza?

Significativo poi che la Omicidi abbia cambiato lo scenario. Inizialmente ha parlato di una possibile lite tra il giornalista e un individuo, scontro forse seguito dall’attacco a colpi di coltello. Quasi che fosse stato un episodio di criminalità mentre i colleghi di Jeff non sapevano di minacce dirette. Successivamente gli inquirenti hanno allargato l’orizzonte sostenendo che nessuna pista era esclusa. Un’affermazione che non era sorprendente visto il passato di German, 69 anni, autore di scoop su mala, imbrogli e illegalità nella città simbolo del Nevada.

8 settembre 2022 (modifica il 8 settembre 2022 | 07:39)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-08 05:40:00, Svolta nell’inchiesta sull’uccisione del giornalista investigativo Jeff German a Las Vegas. La polizia ha arrestato Robert Telles, 45 anni, democratico, dirigente della contea di Clark: il reporter ne aveva rivelato i comportamenti «tossici» in ufficio, Guido Olimpio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version