Orizzontescuola.it – Giorno della legalità, il 23 maggio, in ricordo delle vittime delle mafie. Il Ministero invita le scuole a programmare momenti commemorativi. Circolare redazione

Il 23 maggio 1992, nell’attentato impresso nella memoria di tutti come la “strage di Capaci”, persero la vita i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo insieme a tre agenti della scorta.
Solo due mesi dopo, il 19 luglio 1992, Cosa Nostra uccise anche il Giudice Borsellino e cinque agenti della sua scorta nella “strage di via D’Amelio”.

L’articolo Giorno della legalità, il 23 maggio, in ricordo delle vittime delle mafie. Il Ministero invita le scuole a programmare momenti commemorativi. Circolare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Giorno della legalità, il 23 maggio, in ricordo delle vittime delle mafie. Il Ministero invita le scuole a programmare momenti commemorativi. Circolare
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/05/shutterstock_1404152645.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version