Giovani musicisti e Europa: quali prospettive? Trinity College London ne parla con Lucia Di Cecca in un webinar per tutti i docenti di musica

Skip to content

Quali sono le opportunità di lavoro per un giovane musicista? Che sbocchi occupazionali offre un tirocinio internazionale in un festival o in un’accademia?

La formazione musicale in una prospettiva europea è il tema dell’incontro online proposto il 12 aprile da Trinity College London a tutti i docenti di musica con Lucia Di Cecca, docente al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Per molti anni nel direttivo dell’AEC Associazione europea dei Conservatori e Accademie di Musica, fondatrice del Consorzio Working With Music, la professoressa Di Cecca presenterà uno studio sulle condizioni di lavoro dei giovani musicisti italiani.

In Conversation with Lucia Di Cecca
mercoledì
12 aprile ore 17

Iscrizione gratuita a questo link

Lo studio, realizzato nel 2020 dal consorzio Working With Music, fotografa le condizioni di lavoro di 150 italiani diplomati in musica e gli esiti occupazionali dei loro tirocini all’estero.

In via di pubblicazione, i dati indagano l’identità professionale-musicale di ciascun laureato, la sua attuale posizione lavorativa e il suo legame con la musica, attitudini e aspettative.

L’incontro è un’opportunità per riflettere su come rafforzare la formazione dei musicisti e l’organizzazione del music business in Italia.

Per saperne di più leggi qui

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/giovani-musicisti-e-europa-quali-prospettive-trinity-college-london-ne-parla-con-lucia-di-cecca-in-un-webinar-per-tutti-i-docenti-di-musica/, Sponsorizzato,Trinity, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version