Giovanni Allevi torna a parlare del mieloma: «Un dolore fisico a tratti insostenibile»

di Silvia Morosi

Il pianista e compositore ha voluto condividere questo momento difficile sui social: «Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore»

«Ma…l’anima, esiste? Secondo me, sì! Se esiste, posso separarla dal corpo e dal dolore fisico a tratti insostenibile. Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore!». Così il musicista e compositore Giovanni Allevi è tornato a parlare, su Instagram, delle terapie per sconfiggere il mieloma.

Lo scorso 18 giugno Allevi aveva postato una fotografia della sua mano che scriveva musica per annunciare la scoperta di un mieloma: «Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni». Per curarsi, il 53enne pianista marchigiano è stato costretto ad annullare il tour estivo Estasi 2022.

Tra i tanti messaggi giunti ad Allevi anche quello di Fedez: «Un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile», ha scritto su Twitter il rapper che nei mesi scorsi aveva fatto sapere di essere malato di un tumore al pancreas, per il quale a marzo si era dovuto operare. E sui social l’hashatg #forzagiovanni raccoglie il sostegno di migliaia di fan.

— Allevi e il mieloma: nuove terapie contro il tumore che attacca il midollo osseo.

5 luglio 2022 (modifica il 5 luglio 2022 | 16:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-05 20:23:00, Il pianista e compositore ha voluto condividere questo momento difficile sui social: «Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore», Silvia Morosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version