Giulia Salemi dona al Bambino Gesù apparecchiature per la terapia intensiva

di Simona Marchetti

L’influencer aveva chiesto ad amici e follower un contributo per l’associazione «Parole di Lulù». Macchinari acquistati coi fondi raccolti (12 mila euro)

In occasione del suo 28° compleanno, festeggiato l’1 aprile del 2021, Giulia Salemi aveva chiesto ai suoi quasi 2 milioni di follower e agli amici di aprire una raccolta fondi a sostegno dell’associazione «Parole di Lulù», fondata da Niccolò Fabi e Shirin Amini, una ragazza di origini persiane come lei. Un anno dopo, esattamente il 28 marzo scorso, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha rivelato, sempre via social, di aver raccolto oltre 12.000 euro, che sarebbero serviti per l’acquisto di tre macchinari destinati al «Liber-Action Project» del dottor Matteo Di Nardo, anestesista e rianimatore dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Vivere la terapia intensiva con meno pressione

Lunedì 14 novembre, durante il «PICU – Pediatric Intensive Care Unit – Liberation Day» (evento che mira a ridurre i tempi di degenza dei bimbi in terapia intensiva), Salemi ha partecipato al taglio del nastro delle nuove strumentazioni, acquistate anche grazie al denaro raccolto dall’associazione benefica «Gabry Little Hero ODV» e destinate «alla mobilitazione, alla sedazione inalatoria e al monitoraggio dei rumori, che aiuteranno tantissimi bambini a vivere la terapia intensiva del Bambino Gesù con meno pressione», come ha scritto la stessa influencer italo-persiana in una delle sue Ig Story.

Utilità dei social

«Sono davvero orgogliosa per quello che abbiamo fatto nel nostro piccolo. Sono sempre più convinta che tutti noi dovremmo usare maggiormente i social in questo modo… Ognuno a proprio modo è parte di qualcosa di grande, se vuole», ha scritto poi la conduttrice in una seconda Storia. Fidanzata da due anni con Pierpaolo Petrelli, di recente Giulia Salemi è intervenuta a «Le Iene» per esprimere il suo appoggio alle donne iraniane, dopo la morte della 22enne Mahsa Amini. «Questa sera vi parlo in Farsi per dirvi che molte donne italiane sanno per cosa lottate – aveva detto la conduttrice in tv – e hanno deciso di tagliarsi e spedire i loro capelli all’Ambasciata iraniana per dire, a chi vi governa, che siamo dalla vostra parte».

15 novembre 2022 (modifica il 15 novembre 2022 | 18:38)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-15 17:41:00, L’influencer aveva chiesto ad amici e follower un contributo per l’associazione «Parole di Lulù». Macchinari acquistati coi fondi raccolti (12 mila euro), Simona Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version