Gli abilitati allestero con riserva possono insegnare. Le decisioni dei Tribunali prima della modifica dellOM 112/2022

This is one adorable plug-in!!,

Pioggia di vittorie per i ricorrenti assistiti dagli avvocati Antonio Rosario Bongarzone e Paolo Zinzi: sentenze positive dal CdS, Tar che riconoscono la validità dei percorsi formativi e condannano il MIM. Vittorie anche in Tribunale di Catanzaro e Crotone che hanno disapplicato l’Ordinanza Ministeriale 112/2022 nella parte in cui non permetteva i riconoscimenti dei titoli.

In attesa della definitiva modifica dell’art. 7, comma 4, lett. e dell’Ordinanza Ministeriale 112/2022 che sanciva l’impossibilità per i docenti abilitati all’estero (Unione Europea), il cui titolo non è ancora riconosciuto dal Ministero, di prestare servizio alle dipendenze dell’Amministrazione, si segnalano importanti decisioni che stanno influenzando le decisioni politiche: i Tribunali di Frosinone, Velletri, Catanzaro e Crotone hanno sancito l’illegittimità di tale Ordinanza Ministeriale con conseguente risarcimento in favore dei docenti abilitati in Spagna, Romania e Bulgaria.

“L’inserimento con riserva non deve essere discriminante rispetto all’individuazione del personale docente destinatario di proposte di contratto a TD o TI”

È quanto emerge dalle ultime sentenze pubblicate a favore dei ricorrenti assistiti dagli avvocati dello studio B&Z (https://www.ricorsiscuola.it/).

Molteplici, infatti, sono le vittorie ottenute presso tutti gli organi di giustizia amministrativa oltre che dinanzi ai giudici delle sezioni lavoro di numerosi tribunali italiani.

Di seguito sono proposti le ultime pronunce a favore degli insegnanti abilitati all’estero e assistiti dal pool legale di ricorsiscuola.it :

  • TAR del Lazio – Roma (gli specializzati possono salire in cattedra): gli abilitati sul sostegno (Romania e Spagna) possono esercitare la professione perché al termine dei percorsi formativi esteri hanno acquisito le necessarie competenze e conoscenze didattiche e psico – pedagogiche (dettagli al link https://www.ricorsiscuola.it/sostegno-romania-vittoria-per-gli-specializzati/ )

.

Al contempo lo studio legale B&Z ha ottenuto parere positivo in numerosi contenziosi inerenti il diritto al bonus docente (Carta elettronica del docente) per gli insegnanti precari. Indipendentemente dalla tipologia di contratto sottoscritto con l’amministrazione scolastica tutti i docenti, purché abbiano lavorato per 180 giorni nell’anno scolastico, possono ricorrere per vantare il diritto della carta docente pari a €500 annuali così come stabilito nel DM 107 / 2015 numerose le sentenze positive per gli assistiti degli avvocati Bongarzone e Zinzi come riportato nel link https://www.ricorsiscuola.it/il-bonus-docenti-spetta-anche-agli-insegnanti-a-tempo-determinato/

Per ogni tipo di informazione e per avere ulteriori delucidazioni circa l’adesione ai ricorsi CARTA DOCENTE è possibile consultare il link https://www.ricorsiscuola.it/ricorsi-attivi/ricorso-carta-docente-2022/

CONTATTA LO STUDIO A MEZZO EMAIL ALL’INDIRIZZO [email protected] oppure anche a mezzo WhatsApp al numero +39 3505232808

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATO SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

, https://www.tecnicadellascuola.it/gli-abilitati-allestero-con-riserva-possono-insegnare-le-decisioni-dei-tribunali-prima-della-modifica-dellom-112-2022, La Tecnica consiglia,Precari,abilitazione all’estero,Sostegno,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version