La scuola è un sistema complesso!
La sfida della dirigenza nella scuola del futuro sta nella capacità di affrontare e gestire il cambiamento in continua evoluzione. Per governare una scuola, in un mondo complesso, sono necessarie competenze sistematiche e integrate, giuridiche, normative, amministrative, gestionali e organizzative, di visione e di leadership.
La scuola ha bisogno di ritornare ad essere, non solo luogo di istruzione, ma anche di educazione e formazione, di collaborazione, confronto e condivisione, nell’ ottica di una “Dirigenza umanistica” .
Ne parliamo in un webinar gratuito, giovedì, 28 luglio, alle ore 10.00, realizzato in collaborazione con LUMSA ed EIP Italia, rivolto a dirigenti scolastici e docenti che svolgono o intendono svolgere funzioni strategiche nell’organizzazione scolastica.
Spiegheremo come governare la scuola, a partire dall’inclusione e dai modelli nazionali di PEI, passando per i compiti, le funzioni e il punto di vista del dirigente scolastico, per costruire benessere psico-sociale e il miglioramento costante degli esiti formativi, fino a profilare le sfide che la scuola dovrà affrontare nel prossimo futuro. Perché ha bisogno di ritornare ad essere, non solo luogo di istruzione, ma anche di educazione da vivere con gli altri, di collaborazione, di confronto e di condivisione.
Di seguito il programma dell’evento:
ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO DEL 28 LUGLIO, ALLE 10.00
Non perdere l’appuntamento del 28 luglio,
presenteremo il Master di II livello
“Governance strategica delle istituzioni scolastiche”
realizzato da LUMSA ed EIP Italia
in partenariato con TUTTOSCUOLA
Non puoi partecipare alla diretta del 28 luglio?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.
La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alle diretta del 28 luglio, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.
Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.
È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.
Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
La scuola è un sistema complesso! La sfida della dirigenza nella scuola del futuro sta nella capacità di affrontare e gestire il cambiamento in continua evoluzione. Per governare una scuola, in un mondo complesso, sono necessarie competenze sistematiche e integrate, giuridiche, normative, amministrative, gestionali e organizzative, di visione e di leadership.La scuola ha bisogno di ritornare ad […]
The post Governare la scuola in un mondo complesso: scopri come in un webinar gratuito giovedì, 28 luglio appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola