Gretta Vedler, modella scomparsa più di un anno fa, trovata morta in una valigia. L’ha uccisa l’ex fidanzato

di Maria Teresa Veneziani

L’uomo ha confessato l’omicidio. Aveva continuato a postare le foto sui social per depistare le indagini. Il ritrovamento grazie alla segnalazione dell’amico ucraino

Gretta Vedler, la modella russa scomparsa più di un anno fa, è stata trovata cadavere, in una valigia. La macabra scoperta è avvenuta il 15 marzo. La donna è stata strangolata a morte dal suo ex fidanzato, Dmitry Korovin, che ha ammesso di averla uccisa dopo una lite a Mosca per questioni di denaro. Il Comitato Investigativo russo ha pubblicato il video della confessione di Korovin, che mostra anche come è avvenuto l’omicidio.

Un mese prima della sua morte, la modella aveva bollato Vladimir Putin come «psicopatico» sui social media e, nel post, aveva anche scritto che la spinta di Putin a «migliorare l’integrità della Russia» sarebbe finita in lacrime, come sottolinea Wikibbc.com. Tuttavia, l’omicidio di Vedler non è correlato alle sue opinioni politiche e alla dichiarazione sul Presidente russo, hanno affermato gli investigatori.

Ha dormito per tre notti con il cadavere

Korovin ha ammesso l’omicidio e ha anche rivelato di aver dormito in una stanza d’albergo per tre notti con il cadavere dell’ex fidanzata infilato in valigia. Inoltre, per dare l’impressione che fosse ancora viva, ha continuato a caricare immagini e messaggi sui social media della modella. Non si è lasciato ingannare l’amico di Vedler a Kharkiv, in Ucraina, il blogger Evgeniy Foster. Preoccupato, ha chiamato un amico di Mosca e lo ha consigliato di presentare una denuncia di scomparsa. Sono quindi partite le ricerche che hanno portato alla scoperta del corpo della modella.

16 marzo 2022 (modifica il 16 marzo 2022 | 19:11)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-16 18:11:00, L’uomo ha confessato l’omicidio. Aveva continuato a postare le foto sui social per depistare le indagini. Il ritrovamento grazie alla segnalazione dell’amico ucraino, Maria Teresa Veneziani

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version