Haaland, la dieta da 6mila calorie con cuore, fegato e lasagne. La reazione di The Rock: «È incredibile»

Cuore, fegato, lasagne: Erling Haaland si mangia tutto tranne che i gol. La stella del Manchester City ha avuto un impatto devastante sulla Premier League, la massima serie del campionato di calcio inglese, realizzando la bellezza di 17 gol in undici partite. Il tutto senza dimenticare la Champions, dove ha gonfiato la rete cinque volte in quattro gare. Il merito? Talento, duro lavoro e una dieta fuori dall’ordinario, volta a coprire un fabbisogno di seimila calorie al giorno, con un’alimentazione che spazia dalle lasagne a tutti i tagli del bovino, compresi cuore e fegato.

La dieta di Haaland

A rivelarlo è stato lo stesso ex Borussia Dortmund, protagonista del documentario «Haaland: The Big Decision». Per raggiungere le calorie richieste, il giocatore consuma di tutto: pasta, pollo, pesce, verdure (banditi però olio e sale) e carne bovina. «Voi non mangiate queste cose, ma io mi preoccupo di prendermi cura del mio corpo — racconta il fuoriclasse —. Penso che mangiare cibo di qualità, che sia il più locale possibile, è la cosa più importante. La gente dice che la carne fa male, ma quale? La carne dei fast food? O la mucca locale che mangia erba proprio qui vicino? Io mangio il cuore e il fegato».

Una dieta attenta anche ai liquidi la sua: «Ho iniziato a filtrare l’acqua che bevo. Penso che possa avere grandi benefici per il mio corpo». Il norvegese, infatti, si idrata solo con acqua filtrata e non tocca le bevande zuccherate.

Un regime che ricorda quello di Cristiano Ronaldo, attentissimo alla dieta e alla cura del corpo. Anche Haaland, come CR7, ha l’abitudine di prendere il sole la mattina appena sveglio (lui afferma di guardarlo per regolare il ritmo circadiano) e fa i bagni nel ghiaccio.

Il numero nove del City ha però ammesso uno sgarro, giustificato dal fatto che si tratterebbe di un rito portafortuna: prima di ogni gara casalinga mangia le lasagne cucinate dal padre. Papà Alfie, ex giocatore (famoso soprattutto per aver subito un’entrata «killer» da Roy Keane) ha anche pubblicato su Instagram una foto del piatto propiziatorio. «Le ho mangiate prima di ogni gara casalinga — ha confessato Haaland —, e direi che hanno funzionato bene per ogni partita». Una storia che è arrivata anche all’orecchio dell’allenatore dei Citizens, Pep Guardiola, che ha detto: «Se è vero potremmo fare un’offerta al papà di Erling per venire a cucinare da noi. Convincerò il presidente ad ingaggiarlo, ma non penso che il segreto dei suoi gol sia solo questo».

L’allenatore spagnolo non è stato l’unico a commentare le abitudini alimentari di Haaland. L’attore Dwayne «The Rock» Johnson (uno che consuma «normalmente» 5.000 calorie al giorno, arrivando fino alle 8.000 durante le preparazioni fisiche per i suoi film) ha così commentato le notizie sul calciatore: «Io adoro il cibo e mi sembra anche lui. Mangia cuori, fegato e una lasagna prima di ogni partita, ed è comunque in quella forma fisica? È incredibile».

Leggi anche

– Ibrahimovic, Dybala, Lukaku e Vlahovic: diete (e fisici) a confronto dei bomber della serie A
La dieta di Dybala (che non rinuncia a pasta e pizza): cosa mangia il campione argentino

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-02 07:24:00, Il campione del Manchester City continua a macinare gol sia in Champions che in Premier League. Tra i suoi segreti ci sarebbe una dieta da seimila calorie al giorno. L’unico sgarro? Le lasagne di papà Alfie, Benny Mirko Procopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version