House of the Dragon, il prequel del Trono di Spade su Sky e NowTv: tutto quello che non sapete

I fan di «Game of Thrones» non aspettano altro dal 2019, anno in cui è uscita l’ultima puntata dell’ultima stagione di una delle serie tv più apprezzate di sempre. Era maggio. E gli appassionati non dimenticano le emozioni delle ultime scene, che probabilmente hanno guardato già in preda alla nostalgia.

Per la produzione si è trattato di un finale con il botto, visto da oltre 13 milioni di persone (solo in tv). Mentre i diretti interessati, gli spettatori, hanno formulato pareri diversi. Ad alcuni è rimasto un po’ di amaro in bocca per come è stata pensata l’ultima puntata, altri invece hanno amato la serie a tal punto che l’hanno riguardata tutta da capo.

Ora la svolta, un momento che tutto il pubblico aspetta da anni.
Arriva la continuazione del sogno: «House of the Dragon», prequel spin-off del «Trono di Spade», in uscita alle 3 della notte tra domenica 22 e lunedì 23 agosto in Italia (qui il trailer).

Per il lancio della serie sono stati indicati giorni diversi, ovvero domenica 21 agosto per gli Usa e lunedì 22 agosto per l’Italia. In realtà gli episodi verranno caricati in contemporanea, le date sono differenti semplicemente perché le regole del fuso orario valgono anche nel mondo del cinema. Dopo aver parlato del «quando», va specificato ora il «dove».

«House of the Dragon» andrà in onda in esclusiva su Sky e sarà disponibile in streaming su Now in lingua originale e con i sottotitoli in italiano.

Bisognerà aspettare qualche giorno per la versione doppiata in italiano, che verrà lanciata sugli stessi canali esattamente una settimana dopo, lunedì 29 agosto.

Le 10 puntate della prima (e per ora unica) stagione di «House of the Dragon» verranno trasmesse con cadenza settimanale fino al 31 ottobre.

Il primo episodio è intitolato«The Heirs of the Dragon» e da qui partirà la narrazione di vicende vecchie oltre 200 anni rispetto ai fatti della serie originale. Si tornerà indietro nel tempo, ripercorrendo il governo della casa Targaryen e la successiva guerra civile.

21 agosto 2022 | 13:32

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-21 12:07:00, Le curiosità sulla serie House of the Dragon, prequel di Game of Thrones: dal costo della produzione alle scene di sesso, dai fan insospettabili al mondo fantasy diventato realtà, Teresa Cioffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version