Orizzontescuola.it – I docenti dovrebbero curarsi della propria voce, ecco perché: dallefficacia comunicativa alla propria salute. E le caramelle alla menta non bastano, anzi. INTERVISTA a Marcello Monti Vincenzo Brancatisano

“La maggior parte delle persone ha un’emissione vocale poco intelligibile e questo è abbastanza inquietante soprattutto quando si parla di trasmissione di conoscenza. Un insegnante, o chiunque debba comunicare qualcosa, molto spesso non riesce a comunicarlo verbalmente, la persona che ascolta non riesce a intendere quel che le viene detto, e quindi l’interlocutore osserva altri elementi, quali la gestualità, l’espressività e il linguaggio non verbale”.

L’articolo I docenti dovrebbero curarsi della propria voce, ecco perché: dall’efficacia comunicativa alla propria salute. E le caramelle alla menta non bastano, anzi. INTERVISTA a Marcello Monti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
I docenti dovrebbero curarsi della propria voce, ecco perché: dallefficacia comunicativa alla propria salute. E le caramelle alla menta non bastano, anzi. INTERVISTA a Marcello Monti
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/07/Screenshot-2024-07-13-073422.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version