I Måneskin candidati ai Grammy Awards 2023 come Best new artist: «Non potremmo essere più felici»

di Redazione Spettacoli

La band ha anche partecipato alla realizzazione della colonna sonora del film ELVIS, candidata nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media

Nuovo traguardo internazionale per i Måneskin che incassano la loro prima nomination ai Grammy Awards: «Oh mio Dio, non riusciamo a credere ai nostri occhi e alle nostre orecchie, ma siamo appena stati nominati come Best New Artist ai Grammy. Non potremmo essere più grati e felici», ha commentato il gruppo, attualmente in tour negli Stati Uniti, via social.

Tra le candidature nella categoria colonne sonore, come Best Compilation Soundtrack for Visual Media, figurano poi le musiche del film «Elvis», a cui la band romana ha contribuito con un brano. L’annuncio è arrivato sul sito della Recording Academy che assegna i prestigiosi grammofoni: tra le star che hanno conquistato il maggior numero di nomination, Beyoncé guida la corsa con nove statuette, fra cui disco e canzone dell’anno, il rapper Kendrick Lamar segue con otto, Adele e Brandi Carlile ne hanno ricevute sette. Tra gli altri artisti europei, Harry Styles ha sei nomination.

Quasi metà degli artisti in nomination sono donne e oltre metà sono persone di colore, ha evidenziato la Recording Academy. La cerimonia di premiazione è in programma il 5 febbraio 2023 a Los Angeles.

15 novembre 2022 (modifica il 15 novembre 2022 | 20:24)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-15 19:24:00, La band ha anche partecipato alla realizzazione della colonna sonora del film ELVIS, candidata nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media, Redazione Spettacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version