I racconti di Joe e Kasey Lansdale, il caso Joël Dicker, Veronesi su Kalfus: «la Lettura» è in anteprima nell’App

di Redazione Cultura

Nel nuovo numero, sabato 5 novembre nell’App e domenica 6 in edicola, il dialogo tra lo scrittore americano e la figlia, un testo dell’autore svizzero e il nuovo romanzo di Kalfus letto dall’autore premio Strega. Extra digitale la «Testa di cavallo» di Donatello

«In paradiso non si ride. Meglio quaggiù». Si apre con il dialogo tra un padre — lo scrittore Joe R. Lansdale — e una figlia — Kasey, cantante country — «la Lettura» #571, sabato 5 novembre in anteprima nell’App dell’inserto e domenica 6 in edicola con il «Corriere della Sera». Joe e Kasey Lansdale firmano insieme la raccolta Non aprite quella morta (Einaudi Stile libero, dall’8 novembre) e Viviana Mazza li ha incontrati in Texas.

Dagli Stati Uniti arriva anche il nuovo romanzo di Ken Kalfus, Le due del mattino a Little America (Fandango Libri, dall’11), una distopia in cui l’autore immagina che siano i cittadini statunitensi a emigrare: nel nuovo numero del supplemento ne scrive Sandro Veronesi. «La Lettura» #571 si chiude con un testo di Joël Dicker che ripercorre la genesi de La verità sul caso Harry Quebert (che a dieci anni dall’uscita per Bompiani entra nel catalogo de La nave di Teseo) e racconta che l’idea per il romanzo che sarebbe diventato un clamoroso successo planetario gli venne dopo aver scritto sei libri, tutti rifiutati dagli editori. Per i lettori digitali, il Tema del Giorno dell’App di sabato 5 novembre è dedicato alla Testa di cavallo di Donatello. A lungo erroneamente considerata antica, è tra le opere alla Fondazione Prada di Milano per Recycling Beauty: nell’inserto Salvatore Settis e Rem Koolhaas parlano della mostra con Stefano Bucci.

Oltre al numero più recente dell’inserto in anteprima già il sabato, l’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play) offre anche un focus extra quotidiano solo digitale, il Tema del Giorno e l’archivio di tutti i numeri usciti dal 2011. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

4 novembre 2022 (modifica il 4 novembre 2022 | 19:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-04 18:44:00, Nel nuovo numero, sabato 5 novembre nell’App e domenica 6 in edicola, il dialogo tra lo scrittore americano e la figlia, un testo dell’autore svizzero e il nuovo romanzo di Kalfus letto dall’autore premio Strega. Extra digitale la «Testa di cavallo» di Donatello, Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version