Ibrahimovic e l’operazione al ginocchio: «Mai sofferto così tanto, ora ho un legamento nuovo e un trofeo»

di Salvatore Riggio

Il campione del Milan svela su Instagram le sue condizioni dopo l’operazione al ginocchio: «In sei mesi mi sono allenato dieci volte, ho avuto più di venti iniezioni, preso antidolorifici, ho dormito a malapena. Ora ho raggiunto l’obiettivo»

Il trionfo, il 19° scudetto, l’operazione al ginocchio sinistro, la voglia di continuare. Sono stati giorni intensi per Zlatan Ibrahimovic, tornato al Milan nel gennaio 2020 con un solo obiettivo: vincere lo scudetto. Missione compiuta domenica 22 maggio con il 3-0 a Sassuolo a Reggio Emilia. Adesso si confessa sul proprio profilo Instagram: «Negli ultimi sei mesi ho giocato senza un legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Avevo il ginocchio gonfio da sei mesi. Ho potuto allenarmi con la squadra solo 10 volte negli ultimi sei mesi. Ho avuto più di 20 iniezioni in sei mesi, svuotato il ginocchio una volta alla settimana per sei mesi. Antidolorifici ogni giorno per sei mesi. Ho dormito a malapena per sei mesi a causa del dolore. Mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo. Ho reso possibile qualcosa di impossibile. Nella mia mente avevo un solo obiettivo, rendere i miei compagni di squadra e l’allenatore campioni d’Italia perché avevo fatto loro una promessa. Oggi ho un nuovo legamento crociato anteriore e un altro trofeo».

Parole alla Zlatan per far conoscere al mondo il suo calvario sì, ma anche la sua impresa. Quella di alzare l’asticella e di andare sempre oltre. Come tra l’altro è sempre stato nella sua lunga e incredibile carriera. Nella giornata di mercoledì 25 maggio, lo svedese si è poi sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro, eseguito dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, all’Hopital Jean Mermoz di Lione. «L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi», si legge sul comunicato. E ora Ibrahimovic farà di tutto per continuare perché per lui nulla è impossibile.

26 maggio 2022 (modifica il 26 maggio 2022 | 13:47)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-26 11:47:00, Il campione del Milan svela su Instagram le sue condizioni dopo l’operazione al ginocchio: «In sei mesi mi sono allenato dieci volte, ho avuto più di venti iniezioni, preso antidolorifici, ho dormito a malapena. Ora ho raggiunto l’obiettivo», Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version