Icardi al Psg è un esubero: rischia di finire a giocare con i dilettanti in quinta divisione

di Salvatore Riggio

L’ex capitano dell’Inter fuori dalla prima squadra: si allena con gli esuberi, rischia di giocare con la squadra dell’associazione Psg, in quinta divisione, tra i dilettanti, Piace sempre al Monza in serie A e al Borussia Dortmund in Bundesliga

Soltanto quattro anni fa, nel 2018, Mauro Icardi con 29 gol con la maglia dell’Inter vinceva la classifica marcatori in Italia, in serie A. Poi le incomprensioni nello spogliatoio e con Luciano Spalletti, il tecnico dei nerazzurri all’epoca, l’arrivo in panchina di Antonio Conte e la cessione al Psg nell’estate 2019. Sembrava potesse iniziare una nuova meravigliosa vita a Parigi, all’ombra della Torre Eiffel, in una delle città più belle del mondo. Invece, per Icardi l’avventura in Francia, nella Ligue 1, si è trasformata poco alla volta in una prigione dorata, una sorta di incubo. Ed ecco che l’argentino sta iniziando la quarta stagione con la casacca del Paris Saint-Germain, una squadra nella quale non è mai stato un grande protagonista con nessun tecnico che si è seduto in panchina.

Anche per Christophe Galtier (ha sostituito Mauricio Pochettino) Icardi è un giocatore che non rientra nei propri piani. Ogni anno, però, sembra essere lontano dalla Francia, ma poi resta a Parigi. Anche in questa lunga estate caldissima, l’attaccante è finito nel mirino del Monza e del Borussia Dortmund, alla ricerca di un vice Haller (al quale è stato diagnosticato un tumore maligno ai testicoli) o al Real Madrid che, però, secondo la stampa spagnola avrebbe chiesto a Maurito di non farsi rappresentare dalla moglie-agente, Wanda Nara. Quindi, che fine farà Icardi?

Il futuro rischia di non sorridere all’ex capitano dell’Inter. Secondo quanto scrive il quotidiano «L’Equipe», Icardi potrebbe essere costretto a giocare le partite del fine settimana con la squadra dell’associazione Psg, in quinta divisione, tra i dilettanti. Insomma, non proprio una situazione rosea per Maurito. Galtier gli preferisce Kalimuendo, anche se il giovane attaccante sta per passare al Rennes. Insieme a Icardi, il Psg è intenzionato a scaricare anche Herrera, Draxler, Kurzawa, Gueye e Kehrer. È questo il gruppo degli indesiderati.

Icardi ha un contratto fino al 30 giugno 2024 e guadagna 10 milioni di euro netti, bonus inclusi. A queste cifre difficilmente troverà squadra. C’è bisogno che si decurti l’ingaggio. Intanto, è stato escluso dai convocati della sfida con il Clermont, vinta 5-0 dai parigini (6 agosto, prima giornata di campionato). Anche se non è rimasto scosso più di tanto, visto che ha trascorso un paio di giornate a Ibiza, dove almeno ha potuto esibire il suo idillio con Wanda Nara. Mostrando serenità, dopo il vocale di lei diffuso da una televisione argentina che parlava di divorzio. Situazione smentita da Icardi. Che resta, però, al Psg da separato in casa.

11 agosto 2022 (modifica il 11 agosto 2022 | 14:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-11 13:09:00, L’ex capitano dell’Inter fuori dalla prima squadra: si allena con gli esuberi, rischia di giocare con la squadra dell’associazione Psg, in quinta divisione, tra i dilettanti, Piace sempre al Monza in serie A e al Borussia Dortmund in Bundesliga, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version