Il blazer di velluto è il capo perfetto per aspettare la primavera

Qual è il capo perfetto da indossare ora ma da sfruttare anche in primavera? Un blazer di velluto. Un capo classico e intramontabile che è però capace di rinnovarsi stagione dopo stagione. Soprattutto se lo si sceglie in versione colorata. Come quello indossato da Sofia Coppola a una prima cinematografica nel 2000. D’inverno si porta sotto cappotti e giacconi. Quando le temperature si alzano, fa da capospalla sopra camicie e top di ogni tipo. Perfetto per fare da protagonista negli outfit a strati, anche da solo spicca per personalità ed eleganza. E passa con disinvoltura dall’ufficio al ristorante chic.

Il blazer di velluto è il tocco di classe del look casual chic della regista Sofia Coppola datato 2000.

Gli Anni 2000 saranno una delle tendenze più forti della primavera estate 2022. È quindi una buona idea riscoprire i look di it-girl e icone fashion di quel periodo. Sofia Coppola è una di queste. Con il suo stile semplice ma sofisticato al tempo stesso, è ancora oggi una splendida fonte d’ispirazione in fatto di look. Il blazer di velluto è uno dei capi preferiti del suo guardaroba che non sfigura neanche sul red carpet. Indossato sopra le sue amatissime camicie maschili e un classico paio di jeans. E questo è proprio il momento giusto per comprarlo.

Due modi opposti di indossare il blazer: spezzato con top e gonna fantasia per Paco Rabanne e in versione monocromatica per 16Arlington.

Identikit del blazer di velluto dell’inverno 2021/22

Come deve essere il blazer di velluto perfetto dell’inverno 2021/22? Senza dubbio colorato. Banditi il nero e il grigio, le nuance su cui puntare sono quelle brillanti delle pietre preziose. Verde smeraldo come quello di Paco Rabanne, rosso rubino di Gucci, corniola come per 16Arlington o blu zaffiro come nel caso di C+plus Series. Liscio o dalla superficie lavorata non ha importanza. Il modo giusto per indossarlo? Ce ne sono molti. Spezzato, il blazer di velluto sta bene con abitini e gonne fantasia. Così come con jeans e pantaloni eleganti. Ma nelle collezioni di stagione ha fatto la parte del leone sotto forma di completo, con pantaloni coordinati. Abbinato a camicie, accessori fetish o semplicemente sulla pelle nuda.

Il completo in velluto a tutto colore nella collezione inverno 2021/22 di C*plus Series e in quellla Aria di Gucci.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Il blazer di velluto è il capo perfetto per aspettare la primavera appeared first on Amica.

Qual è il capo perfetto da indossare ora ma da sfruttare anche in primavera? Un blazer di velluto. Un capo classico e intramontabile che è però capace di rinnovarsi stagione dopo stagione. Soprattutto se lo si sceglie in versione colorata. Come quello indossato da Sofia Coppola a una prima cinematografica nel 2000. D’inverno si porta […]
The post Il blazer di velluto è il capo perfetto per aspettare la primavera appeared first on Amica.Read More

var url234767 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=234767”;
var snippet234767 = httpGetSync(url234767);
document.write(snippet234767);

The post Il blazer di velluto è il capo perfetto per aspettare la primavera appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

Qual è il capo perfetto da indossare ora ma da sfruttare anche in primavera? Un blazer di velluto. Un capo classico e intramontabile che è però capace di rinnovarsi stagione … Leggi di più
The post Il blazer di velluto è il capo perfetto per aspettare la primavera appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

var url234754 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=234754”;
var snippet234754 = httpGetSync(url234754);
document.write(snippet234754);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version