Il bonus 200 euro scatta a luglio: come sarà erogato e a chi, le regole per ogni categoria

decreto aiuti

di Alessia Conzonato11 maggio 2022

1/9

Bonus 200 euro ai lavoratori

Il bonus da 200 euro, la misura una tantum introdotta dal governo con il decreto Aiuti (approvato il 2 maggio dal Consiglio dei ministri), arriverà con la busta paga di luglio ed è rivolto a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati con redditi fino a 35 mila euro lordi, esteso anche a disoccupati, stagionali, colf e percettori di reddito di cittadinanza. Nel complesso la misura interesserà oltre 30 milioni di persone.
Dopo pochi giorni dal via libera al decreto, il premier Mario Draghi ha nuovamente riunito i ministri per discutere di alcuni aggiustamenti tecnici sulle modalità di erogazione del bonus e per ampliare la platea di destinatari (prevista inizialmente a 28 milioni di persone, a cui poi sono stati aggiunti pensionati, percettori di reddito di cittadinanza, disoccupati che nel mese di giugno avranno ricevuto l’assegno di disoccupazione o la Naspi, i lavoratori stagionali e i collaboratori domestici.
Per ogni categoria di riceventi sono state stabilite diverse modalità di distribuzione.

1/9

© Riproduzione Riservata

, 2022-05-11 12:31:00, Il bonus da 200 euro arriverà con la busta paga di luglio. Le modalità di erogazione variano in base alle diverse categorie di lavoratori, compresi pensionati e disoccupati, a cui è rivolto, Alessia Conzonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version