Il Colosseo e gli acquedotti nel film indiano dei record «Rhade Shyam»: è Bollywood sul Tevere

di Laura Martellini

L’opera è stata girata in alcune città storiche. Anche Roma ha aperto le porte dei suoi monumenti top per la storia d’amore che mostrerà le bellezze italiane nel mondo

Da Roma al mondo, passando per Bombay. Dal Colosseo alla Venaria Reale di Torino, alla spiaggia di Malpasso in Liguria e al Ponte di Mezzo di Pisa: sono alcuni sfondi del film «Radhe Shyam» campione d’incassi (18 milioni di euro, il più alto record mondiale di un film indiano nel 2022) che l’Agenzia nazionale per il turismo porta in cinquemila sale cinematografiche del mondo. Il parco del Colosseo e quello degli Acquedotti sono stati invasi da troupe multilingue. Una fibrillazione d’altri tempi , fra cast e tecnici, ma anche uno spot indiretto per le bellezze italiane, tant’è che la promozione ha convolto l’Enit, l’agenzia nazionale per il turismo.

Ottomila persone in soli tre giorni catturate dalla più classica delle storie d’amore, ambientata negli anni 70, fra due star indiane di fama come Prabhas – considerato tra gli attori più influenti in India – e Pooja Hedge. Divi nel loro Paese, sconosciuti da noi, ma non l’hanno presa male, anzi: «In Italia mi sento libero: posso andare in giro senza che nessuno mi riconosca» ha spiegato Prabhas in alcune interviste.

Prodotta dall’indiano Pramod Uppalapati (UV Creations) con la produzione esecutiva di Ivano Fucci per Odu Movies, «Radhe Shyam» è stato realizzato grazie alla Direzione generale cinema del Mic, con la collaborazione dell’ambasciata italiana in India. «I film sono uno stimolo alla valorizzazione dei luoghi, se si sanno predisporre strategie e spazi per l’accoglienza e la promozione dei paesaggi anche nascosti» ha detto il presidente Enit Giorgio Palmucci. Mille professionisti sul set. Scene da Bollywood sul Tevere. I due interpreti sono anche molto attivi sui social dove hanno postato immagini di passeggiate romane e torinesi accendendo la curiosità dei fan. Quel che si dice un’operazione riuscita.

16 marzo 2022 (modifica il 16 marzo 2022 | 16:23)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-16 15:26:00, L’opera è stata girata in alcune città storiche. Anche Roma ha aperto le porte dei suoi monumenti top per la storia d’amore che mostrerà le bellezze italiane nel mondo , Laura Martellini

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version