Orizzontescuola.it – Il digitale a scuola è un bene o un male? LIntelligenza artificiale? Sia complice a supporto dellattività professionale. INTERVISTA a Pier Cesare Rivoltella Fabio Gervasio

Il digitale a scuola è un bene o un male? Ne abbiamo parlato con il Professor Pier Cesare Rivoltella, Professore ordinario di Didattica e Tecnologie dell’educazione presso l’Università di Bologna, Fondatore e attuale presidente della SIREM (Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale), direttore della rivista “REM – Research on Education and Media” e della rivista “EAS – Essere a Scuola”, condirettore di “Scholè. Rivista di educazione e studi culturali”. È il coordinatore del Dottorato di Interesse Nazionale in Learning Sciences and Digital Technologies e membro della Commissione Scuola dell’Accademia dei Lincei. 

L’articolo Il digitale a scuola è un bene o un male? L’Intelligenza artificiale? “Sia complice a supporto dell’attività professionale”. INTERVISTA a Pier Cesare Rivoltella sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Il digitale a scuola è un bene o un male? LIntelligenza artificiale? Sia complice a supporto dellattività professionale. INTERVISTA a Pier Cesare Rivoltella
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/06/Rivoltella.jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version