Il Napoli vola verso lo scudetto: il primato diventa problema di aritmetica in classe: il curioso compito della maestra assegnato agli alunni

La squadra di calcio del Napoli ha un vantaggio di 18 punti sulla squadra di calcio dell’Inter. Se ogni partita vinta garantisce 3 punti, quante partite in più ha vinto la squadra del Napoli?

L’amore per il Napoli, in questa stagione trionfale in Serie A e anche in Champions League, si fa sentire anche a scuola attraverso un interessante problema di matematica.

Questo è accaduto lunedì scorso a Torre del Greco, un comune ai piedi del Vesuvio a pochi chilometri da Napoli. Lì, la maestra Lella, insegnante presso un istituto comprensivo, ha reso la sua lezione più interessante tingendola di azzurro e assegnando ai suoi alunni un particolare compito: spiegare, utilizzando moltiplicazioni e sottrazioni, il vantaggio del Napoli sulla squadra dell’Inter.

Il divertente problema di aritmetica è poi finito su Facebook, dove molti lo hanno commentato divertiti e deciso di condividerlo con i propri amici sui social network.

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version