Da Orizzontescuola.it: Il professore chiede agli alunni di portare un solo foglio di appunti per il compito in classe. La risposta diventa virale: oltre 6 milioni di visualizzazioni su TikTok

La creatività e l’ingegnosità degli studenti spesso sorprendono, come dimostra il caso di Javier Darnaude, studente in un istituto superiore in Spagna.

Come segnala Huffington Post, il professore aveva imposto una regola particolare per il compito in classe: ogni studente poteva portare solo un foglio di appunti. La risposta degli studenti a questa sfida è diventata virale, raccogliendo 6,5 milioni di visualizzazioni e quasi un milione di “mi piace” in un solo giorno su TikTok.

Javier spiega nel video: “Ciò che il professore non sapeva era che avremmo scritto tutti gli argomenti”. Minuti prima dell’esame, gli studenti si sono chiesti se il professore avrebbe fatto commenti sulla loro strategia. Con un sorriso, si sono preparati per la prova, orgogliosi di non aver “sprecato nemmeno un margine” del foglio.

Non è passato molto tempo prima che il docente si rendesse conto della “mossa” dei suoi studenti. Javier racconta: “Il professore ha riso a crepapelle”. Nonostante ciò, ha permesso loro di procedere con l’esame, permettendo agli studenti di avere la meglio. “Queste cose vengono in mente solo agli spagnoli”, scherza Javier.

Gli utenti di internet hanno accolto la storia con ilarità e alcuni hanno persino considerato di adottare questo metodo in futuro. “Ha specificato le dimensioni del foglio? Io avrei portato un foglio pieghevole gigante”, suggerisce un commentatore, mentre un altro ironicamente osserva: “Vedo ancora spazi non sfruttati”.

La vicenda si è rivelata un successo, almeno sui social, anche se Javier non ha ancora rivelato se alla fine hanno superato l’esame.

L’articolo originale è stato pubblicato da:
https://www.orizzontescuola.it/il-professore-chiede-agli-alunni-di-portare-un-solo-foglio-di-appunti-per-il-compito-in-classe-la-risposta-diventa-virale-oltre-6-milioni-di-visualizzazioni-su-tiktok/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/
Autore dell’articolo redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version