Immissioni in ruolo ATA 2023, oltre 29mila posti disponibili, quanti ne saranno autorizzati? Sindacati convocati a breve

“Imminente la convocazione sulle immissioni in ruolo del personale Ata”: lo fa sapere la Uil Scuola Rua in una nota. Lo scorso anno sono stati autorizzati circa 10 mila posti su oltre 27mila disponibili. Quest’anno, dopo la mobilità, risultano vacanti più di 29mila posti. Se si dovesse mantenere la linea di ogni anno i posti autorizzati per le immissioni in ruolo saranno ben al di sotto dei posti effettivamente disponibili.

Nell’a.s., ricorda il Segretario generale Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile “solo 308 contratti a tempo indeterminato in più rispetto al turnover“.

I 29mila posti sono così suddivisi (potrebbero subire modifiche a seguito di eventuali rettifiche):

-17.579 Collaboratori scolastici

-5.863 Assistenti amministrativi

-3.246 Assistenti tecnici

-2.441 DSGA

-192 Addetti alle aziende agrarie, 40 Infermieri, 179 Cuochi, 123 Guardarobieri.

TABELLA posti per provincia a cura della Flc Cgil

Le immissioni in ruolo vengono effettuate dalle graduatorie ATA 24 mesi. Quelle per l’anno scolastico 2023/24 sono in pubblicazione.

Sui posti residuati vengono conferite le supplenze da prima, seconda e infine terza fascia. 

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-ata-2023-oltre-29mila-posti-disponibili-quanti-ne-saranno-autorizzati-sindacati-convocati-a-breve/, ATA,immissioni in ruolo, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version