In Alto Adige il Garante per l’Infanzia chiede lo stop alle mascherine: “Giovani penalizzati”

Il Garante per l’Infanzia in Alto Adige, Daniela Holler, chiede al governo nazionale lo stop alle mascherine per gli alunni.

“Da maggio – dice il Garante – sono previsti in tutta Italia notevoli allentamenti delle misure di protezione, soprattutto per quanto riguarda l’obbligo delle mascherine. Tuttavia, non è ancora chiaro se gli allentamenti riguarderanno anche le scuole. È un dato certo che stress e disagio psichico tra i giovani siano aumentati in modo allarmante, così come è evidente che i giovani e le giovani siano stati fra le categorie più penalizzate dalle restrizioni”.

E ancora: “Abbiamo fatto l’esperienza – continua Höller – che i giovani, che spesso vengono etichettati come disinteressati, ribelli e irresponsabili da molte parti della società, sono stati invece capaci di attenersi alle regole quando era evidente che il loro impegno avrebbe condotto ad un risultato, così come sono stati in grado di capire perché fosse importante rinunciare a qualcosa per un certo periodo di tempo, impegnandosi a fondo”.

, 2022-04-24 13:54:00, Il Garante per l’Infanzia in Alto Adige, Daniela Holler, chiede al governo nazionale lo stop alle mascherine per gli alunni.
L’articolo In Alto Adige il Garante per l’Infanzia chiede lo stop alle mascherine: “Giovani penalizzati” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version