In gita senza smartphone: alunni felici, genitori preoccupati. Lesperimento in una scuola di Roma

My dad says this plugin is interesting.,

In gita senza cellulare. L’esperimento, in una scuola di Roma, è stato raccontato da Il Messaggero. Prima di salire sul pullman, è stato richiesto di consegnare il telefono cellulare, che è stato consegnato ai professori.

Questa decisione è stata presa in modo inamovibile dalla scuola, nonostante le proteste di alcuni genitori che si sono preoccupati per la sicurezza dei loro figli e volevano essere sempre in contatto con loro.

Tuttavia, sempre più istituti stanno adottando regole rigide sull’utilizzo dei telefoni cellulari durante i viaggi scolastici. Durante le visite guidate, le spiegazioni e gli spostamenti, i telefoni cellulari sono vietati e vengono riconsegnati solo in alcuni momenti della giornata per la consueta telefonata ai genitori.

Questo viaggio rappresenta un’opportunità per i ragazzi di staccarsi dalla rete, sia quella virtuale che quella del mondo reale. Senza la distrazione di messaggi e video su TikTok, potranno concentrarsi sull’esperienza dal vivo e godersi il momento senza interruzioni.

L’esperimento potrebbe risultare indigesto per quei genitori che volevano geolocalizzare i loro figli o condividere foto in tempo reale delle visite. Tuttavia, l’obiettivo di questo viaggio è quello di offrire un’esperienza autentica, liberandosi dalla rete e vivendo il momento presente.

, https://www.orizzontescuola.it/in-gita-senza-smartphone-alunni-felici-genitori-preoccupati-lesperimento-in-una-scuola-di-roma/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version