Incidente per uno studente durante corso di formazione. Bianchi: “Vicinanza al ragazzo e alla scuola”

“Esprimo la mia vicinanza al ragazzo che si è infortunato in Puglia, un incidente di cui abbiamo saputo solo ora, la mia vicinanza anche alla scuola”.

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi aprendo l’audizione in Senato in Commissione lavoro commentando l’incidente avvenuto a uno studente 21enne, praticante di un corso di formazione per “trasporto navale” dell’Its Logistica Puglia, investito da un muletto all’interno dei cantieri navali Danese Yacht Service di Brindisi, durante una prova tecnica.

La nota dell’azienda

“L’azienda “Cantiere Navale Danese Yacht Service” di Brindisi esprime rammarico per quanto accaduto  durante lo svolgimento dell’ultima lezione relativa al modulo di infrastrutture logistiche del corso Its tecnico superiore del trasporto navale e augura una pronta e piena guarigione allo studente coinvolto nell’incidente che si è verificato negli spazi messi a disposizione dall’azienda per consentire lo svolgimento delle attività formative. Vale la pena sottolineare quanto sia stato fondamentale il pieno rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro da parte di tutti per scongiurare un epilogo ben più tragico dell’episodio”. 

, 2022-03-23 13:30:00, “Esprimo la mia vicinanza al ragazzo che si è infortunato in Puglia, un incidente di cui abbiamo saputo solo ora, la mia vicinanza anche alla scuola”.
L’articolo Incidente per uno studente durante corso di formazione. Bianchi: “Vicinanza al ragazzo e alla scuola” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version