Mentre negli ultimi decenni gli sforzi globali, del nostro Paese e delle istituzioni scolastiche sono stati dedicati ad accrescere l’istruzione quantitativa servendosi e utilizzando un maggiore accesso all’istruzione, l’aspetto legato all’inevitabile investimento nell’istruzione di qualità è divenuto molto più che rilevante finalizzato com’è a rispondere ai requisiti di questa quarta rivoluzione industriale. Il tutto consapevoli della circostanza che l’istruzione, come altri tipi di investimenti in capitale umano, può determinare, in maniera significativa, la crescita economica, non solo del nostro Paese ma del continente e del mondo (specie in Paesi in via di sviluppo) e l’aumento, significativo, del reddito pro-capite dei più poveri. Il tutto nella medesima maniera nella quale si determinano gli investimenti in capitale fisico, come i trasporti, le comunicazioni e le vie di comunicazione, l’energia o, nei Paesi del nostro Sud del mondo l’irrigazione e la coltivazione di distese di terreni incolti, sabbiosi.
L’articolo Intelligenza artificiale: una piattaforma che individua le carenze degli studenti e suggerisce le strategie. Il progetto “PROSPETTIVA” realizzato da un Istituto Tecnico e del CNR sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Intelligenza artificiale: una piattaforma che individua le carenze degli studenti e suggerisce le strategie. Il progetto PROSPETTIVA realizzato da un Istituto Tecnico e del CNR
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/