Iscrizioni 2023/24, dal 19 dicembre le famiglie possono abilitarsi al servizio on-line. Domande dal 9 al 30 gennaio

Da oggi, 19 dicembre, per le famiglie è possibile abilitarsi al servizio per le iscrizioni on-line al prossimo anno scolastico.

La piattaforma è raggiungibile a questo link https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Questa è l’operazione propedeutica necessaria prima di inviare le domande di iscrizione vere e proprie, dalle ore 8 del prossimo 9 gennaio e fino alle ore 20 del 30 gennaio.

Per accedere al Servizio, ricordiamo, è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. 

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

, 2022-12-19 10:34:00, Da oggi, 19 dicembre, per le famiglie è possibile abilitarsi al servizio per le iscrizioni on-line al prossimo anno scolastico. La piattaforma è raggiungibile a questo link https://www.istruzione.it/iscrizionionline/. Questa è l’operazione propedeutica necessaria prima di inviare le domande di iscrizione vere e proprie, dalle ore 8 del prossimo 9 gennaio e fino alle ore 20 […]
The post Iscrizioni 2023/24, dal 19 dicembre le famiglie possono abilitarsi al servizio on-line. Domande dal 9 al 30 gennaio appeared first on Tecnica della Scuola., Lara La Gatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version