Jon Bilbao in anteprima; la crisi di acqua e fuoco: la newsletter de «la Lettura». E nell’App l’opera rock

di Redazione Cultura

Via email venerdì 15 luglio il diario settimanale dell’inserto. Con i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare nei prossimi sette giorni

Sono le prime pagine di uno dei racconti dello scrittore spagnolo Jon Bilbao l’anticipazione letteraria della newsletter de «la Lettura», in arrivo venerdì 15 luglio via email. Il racconto si intitola Cronaca distaccata della mia ultima estate ed è tratto dalla accolta Stromboli, in uscita il 21 luglio per Giulio Perrone Editore (a cura di Matteo Lefèvre, pp. 323, euro 21, traduzioni Elena Bossi, Jalissa Pellegrini, Maria Cristina Platania, Tania Raso, Antonio Sinno, Flavia Zibellini) . Il libro di Bilbao sarà recensito da Romana Petri nel nuovo numero del supplemento, il #555, da sabato 16 in anteprima nell’App (scaricabile da App Store e Google Play) e da domenica 17 in edicola con il «Corriere».

La newsletter de «la Lettura» arriva ogni venerdì agli iscritti (da qui) e agli abbonati all’App dell’inserto e, oltre ad anticipazioni letterarie e saggistiche, propone un tema diverso ogni settimana. Venerdì 15 un testo di Antonio Carioti anticipa il tema di apertura de «la Lettura» #555: la siccità, i cambiamenti climatici, le responsabilità umane, a partire dai saggi: Pirocene di Stephen J. Pyne (Codice) e Il fiume che voleva scrivere di Camille de Toledo (Neri Pozza), con articoli di Antonio Massarutto, Danilo Zagaria, Donatella Puliga, Stefano Bucci.La newsletter propone poi, come di consueto, i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare.

Venerdì 15 luglio, inoltre, il Tema del Giorno della App è un articolo di Damiano Fedeli sul genere musicale dell’opera rock: Tommy degli Who, Jesus Christ Superstar, The Wall dei Pink Floyd, storia di dischi che raccontano una storia e si prestano all’adattamento per il teatro e il cinema.

Oltre al Tema del Giorno, l’App per smartphone e tablet (scaricabile da App Store e Google Play) offre il numero più recente dell’inserto e l’archivio dal 2011. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

14 luglio 2022 (modifica il 14 luglio 2022 | 20:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-14 18:50:00, Via email venerdì 15 luglio il diario settimanale dell’inserto. Con i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare nei prossimi sette giorni, Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version