Juventus, per l’attacco spunta l’idea Simeone  Tutte le trattative

di Redazione Sport e Redazione Di Marzio

Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi su Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati

De Ligt incerto sul rinnovo

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio) Tra presente e futuro. Dal ritiro della sua nazionale, Matthijs De Ligt ha parlato della situazione legata al rinnovo del contratto con la Juventus. Da qualche settimana, i bianconeri stanno ragionando con l’entourage del giocatore sulla possibilità di prolungare fino al 2026 (la scadenza attuale è al 2024) o di una sola stagione. La controproposta è stata quella di abbassare la clausola rescissoria a una cifra inferiore ai 100 milioni di euro concordati quando era arrivato dall’Ajax nel 2019. La volontà di trattare c’è, che poi possa andare a buon fine, ancora non è dato saperlo. «Al momento sono in corso le trattative» ha confermato il difensore, come riportato da NOS.nl. «Quando sarà il momento, deciderò se firmare o guardare altrove. Io cerco sempre ciò che sia meglio per me in termini di progetto sportivo: due quarti posti consecutivi non bastano, dobbiamo fare dei passi avanti perché la Juventus è un club che vuole e deve vincere. Dal punto di vista personale», ha poi proseguito, «questo è stato il mio migliore anno, sia per quanto, sia per come ho giocato. La società mi ha detto che posso diventare il leader della difesa di Allegri e viste le assenze di Chiellini e Bonucci ho dimostrato di cosa sono capace». Ma dove potrebbe andare De Ligt in caso di addio alla Juventus? Le voci, al momento, parlano di un interessamento per il giocatore da parte del Manchester United del nuovo allenatore Ten Hag. Con lui, il difensore aveva esordito giovanissimo nell’Ajax, giocando da subito anche in Champions League. Il legame tra loro è rimasto molto forte, ma non si registra ancora l’avviamento di una vera e propria trattativa.

La Juve pensa a Simeone

La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante che possa sostituire Vlahovic e magari in alcune partite giocarci insieme. Dopo l’idea di prendere Luis Muriel dall’Atalanta, ecco che la dirigenza bianconera sembra stia virando verso un’offerta per Giovanni Simeone. Il centravanti dell’Hellas Verona, reduce da una stagione da 17 gol potrebbe sbarcare in bianconero con un’offerta intorno ai 15 milioni e un ingaggio largamente alla portata della squadra di Allegri. Il Verona deve infatti riscattare dal Cagliari Simeone a 12 milioni e avrebbe poi bisogno di un compratore. È qui che s’inserirebbe la Juve permettendo un guadagno all’Hellas senza bisogno di un esborso di denaro.

Napoli, Delofeu più vicino

Si avvicinano Napoli ed Udinese sul fronte Delofeu. Il fantasista della squadra friulana non avrebbe problemi a firmare con la squadra di Spalletti in cambio di un pluriennale da 2 milioni a stagione più bonus. Gli ostacoli arrivano da due diversi ambiti. Prima di stringere il Napoli vuole capire se Mertens accetterà l’offerta fatta da De Laurentiis e se anche dal fronte Zielinski il sondaggio fatto dal Valencia diventerà interesse concreto. Inoltre resta da colmare una distanza tra Napoli ed Udinese con i partenopei che sono arrivati ad offrire 18 milioni contro i 25 richiesti. Saranno a questo punto i presidenti delle due squadre a dover trovare eventualmente la «quadra».

Cremonese, in panchina arriva Alvini

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio) Anche la Cremonese sta risolvendo il problema legato alla panchina. Dopo l’addio di Pecchia (passato al Parma), i grigiorossi hanno trovato l’accordo con Massimiliano Alvini. L’allenatore, ora a Perugia, ha da giorni detto sì alla proposta dei lombardi, e ora è pronto a firmare la risoluzione con gli umbri per tentare questa nuova esperienza in Serie A. Mancava infatti solo un tassello: il sostituto di Alvini a Perugia, che il presidente Santopadre ha identificato in Fabrizio Castori. Accordo raggiunto e biennale pronto per l’ex Salernitana, che firmerà nei prossimi giorni, non appena verrà risolto il contratto di Alvini. Sempre in tema di risoluzioni, nelle prossime ore lo Spezia e Thiago Motta si separeranno ufficialmente. Per la panchina dei liguri, salgono le quotazioni di Gotti rispetto a quelle di Andreazzoli e Farioli.

Buta all’Udinese

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio) In attesa di ufficializzare l’arrivo di Sottil sulla panchina, l’Udinese ha concluso la sua prima operazione in entrata. Si tratta di Leonardo Buta, esterno difensivo mancino portoghese classe 2002, che ha già sostenuto le visite mediche per i friulani. Arriverà a titolo definitivo dal Braga, dove l’anno scorso ha giocato 5 partite. Per lui, contratto di cinque anni.

5 giugno 2022 (modifica il 5 giugno 2022 | 13:57)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-05 11:58:00, Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi su Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati, Redazione Sport e Redazione Di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version