Kate Winslet dona 17mila sterline per pagare le bollette dei macchinari che tengono in vita una bimba

di Redazione Spettacoli

L’attrice Premio Oscar ha aiutato una famiglia scozzese in difficoltà a causa degli aumenti dei costi

Un gesto di grande generosità da parte di Kate Winslet che ha donato 17mila sterline (quasi 20mila euro) a una famiglia che si trova in gravi difficoltà economiche a causa del caro bollette e deve far fronte alle ingenti spese per il funzionamento dei macchinari che tengono in vita la figlia disabile. L’attrice premio Oscar ha risposto all’appello di una donna scozzese, Carolynne Hunter, che chiedeva aiuto per i costi di mantenimento del complesso sistema di supporto che tiene in vita la figlia Freya di 12 anni, affetta da paralisi cerebrale e da altre gravi disabilità per cui richiede costantemente ossigeno e assistenza domiciliare 24 ore su 24.

«Mi è stato detto dalle autorità locali che i miei costi di elettricità e gas per il prossimo anno si aggireranno sulle 17mila sterline», ha scritto la donna nella campagna lanciata su GoFundMe. Alla Bbc Hunter ha spiegato che si tratta di un aumento considerevole rispetto ai 6.500 spesi finora all’anno, cifra che già ha costretto la famiglia a tagliare i costi il più possibile, accendendo il riscaldamento solo nella stanza di Freya.

Grande è stata la sorpresa quando la mamma ha ricevuto una donazione di 17mila sterline, firmata «Kate Winslet e famiglia». La star ha anche inviato i propri auguri alla famiglia: «Quando l’ho saputo sono scoppiata in lacrime, non riuscivo a crederci», ha detto la donna. La sua preoccupazione è andata poi alle altre famiglie in situazioni di difficoltà simili, a causa del caro bollette.

16 novembre 2022 (modifica il 16 novembre 2022 | 12:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-16 11:19:00, L’attrice Premio Oscar ha aiutato una famiglia scozzese in difficoltà a causa degli aumenti dei costi, Redazione Spettacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version