Tragedia in un asilo nido in provincia di Treviso. Un bimbo di 11 mesi non si è risvegliato dal suo riposino pomeridiano. Un evento che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei genitori, i quali descrivono la morte del loro unico figlio come un “fulmine a ciel sereno”.
Gli genitori, distrutti dal dolore, hanno affidato il loro caso a un legale, in attesa dell’esito dell’autopsia per comprendere le cause del tragico evento. Nonostante la difficoltà del momento, la coppia non ha puntato il dito contro nessuno, credendo si tratti di una tragica fatalità. Tuttavia, la Procura ha avviato un’indagine per omicidio colposo per fugare ogni dubbio, mettendo sotto inchiesta la direttrice e due maestre dell’asilo.
La procura sottolinea che dalle analisi autoptiche emergerebbero eventuali responsabilità. Intanto, la stanza rimane sotto sequestro, con i carabinieri che hanno posto i sigilli anche al cuscino e alle lenzuola utilizzate dal bimbo.
Nonostante il tragico evento, ieri il nido ha riaperto le porte, sebbene sia stato molto difficile per le educatrici tornare alla normalità. La morte del piccolo ha lasciato un segno profondo, con la comunità scolastica e i genitori ancora sotto shock per quanto accaduto.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/la-morte-del-bimbo-di-11-mesi-allasilo-nido-genitori-distrutti-nostro-figlio-stava-bene-indagate-la-direttrice-e-due-maestre/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,