Ladispoli, trovato morto in mare il pescatore subacqueo 70enne

di Redazione Roma

Protezione civile, guardia costiera e vigili del fuoco da due giorni stavano cercando l’uomo. A trovarlo, a dieci metri sott’acqua, sono stati altri due sub in immersione al largo della località Torre Flavia del Comune di Ladispoli

Dopo numerose ore di ricerche, coordinate dalla Guardia costiera di Civitavecchia, domenica mattina è stato individuato il corpo del sub disperso nelle acque di Ladispoli il 15 luglio. A segnalare il cadavere del settantenne due pescatori subacquei in immersione, a circa un miglio e mezzo al largo della località Torre Flavia del Comune di Ladispoli, sul litorale romano. Secondo quanto si apprende, il corpo dell’uomo giaceva supino su un fondale di circa 10 metri. Con il coordinamento della sala operativa della centro di soccorso marittimo di Civitavecchia, tre unità navali della Guardia Costiera, già impegnate nelle operazioni di ricerca dell’uomo con l’ausilio di un aereo Atr della Guardia Costiera, sono state fatte convergere nella zona di ritrovamento del corpo.

Con il supporto del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, la salma è stata recuperata dal fondale ed imbarcata su un battello veloce, per il successivo trasferimento presso un pontile d’ormeggio della costa ladispolana dove, previa autorizzazione del magistrato di turno, sarà consegnata ai familiari, già in attesa sul posto. Nelle ricerche erano stati impegnati, oltre ai mezzi marittimi e alla Protezione civile via terra, anche aerei della guardia costiera e dei vigili del fuoco in sorvolo sull’area.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

17 luglio 2022 (modifica il 17 luglio 2022 | 14:21)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-17 12:21:00, Protezione civile, guardia costiera e vigili del fuoco da due giorni stavano cercando l’uomo. A trovarlo, a dieci metri sott’acqua, sono stati altri due sub in immersione al largo della località Torre Flavia del Comune di Ladispoli, Redazione Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version