Laffondo di Rosy Bindi: Va rivalutata la funzione sociale degli insegnanti, sono stati erroneamente svalutati

“La dispersione scolastica è classista: a scuola non vanno i figli di poveri, degli immigrati, quei ragazzi che hanno meno cultura in famiglia, che non respirano quel clima, ed è più alta negli istituti professionali, rispetto ai licei: l’Italia non può non porsi questo tema”.

Parole dell’ex ministro Rosy Bindi intervenuta al convegno in corso a Catania sul tema della dispersione scolastica organizzato dal Comitato per le celebrazioni del centenario dalla nascita di don Lorenzo Milani. “Va rivalutata la funzione sociale degli insegnanti – aggiunge – che con altre nobili professioni, come quella dei medici, sono state erroneamente svalutate”.

E ancora: “La scuola è un bene comune e da sola non può farsi carico di tutto. Tutti, a partire dalle Istituzioni, dobbiamo farci carico della scuola, unica garanzia di futuro della società. La povertà educativa è la più grave causa e conseguenza di altri mali”

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/laffondo-di-rosy-bindi-va-rivalutata-la-funzione-sociale-degli-insegnanti-sono-stati-erroneamente-svalutati/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version