This is one awesome extension!!,
In arrivo al cinema il film “Educazione Fisica”. Nella pellicola diretta da Stefano Cipani, l’attrice Giovanna Mezzogiorno interpreta una preside che convoca i genitori di due studenti coinvolti in un grave incidente nella palestra della scuola.
In un’intervista a La Repubblica, Mezzogiorno spiega che la figura della preside è importante per la società, ma viene sempre più messa in discussione a causa dell’atteggiamento irrispettoso dei ragazzi e dei genitori che non ammettono la maleducazione. Mezzogiorno sostiene che la posizione delle autorità scolastiche sia diventata sempre più difficile, come dimostra il caso di una preside che si è schierata contro un atto di violenza da parte di un gruppo di destra e che è stata criticata dal ministro.
Mezzogiorno ha due figli che frequentano la scuola pubblica e crede che sia un organismo formativo, anche se dipende dall’incontro con il giusto insegnante. Lei stessa ha frequentato una scuola privata a causa di problemi personali, ma ritiene che sia una soluzione solo per chi è in difficoltà.
Infine, Mezzogiorno è contraria alla politica incentrata sul merito del governo perché crede che un brutto voto o una nota possano accadere a chiunque e che l’importante sia che gli studenti non vivano la scuola e lo studio come una fonte di stress e ansia.
Altri contenuti che potrebbero interessarti
, https://www.orizzontescuola.it/lattrice-giovanna-mezzogiorno-preside-e-figura-importante-a-scuola-ma-e-messa-in-discussione-da-alunni-irrispettosi-e-genitori-maleducati/, Cronaca, ,