di Guido De Carolis
Per quanto riguarda Dybala l’intesa è trovata (4 anni a 6 milioni), l’annuncio dovrebbe arrivare ai primi di giugno
Voglia di rivincita. Lo scudetto perso spinge l’Inter a rilanciare. Il vertice tra il presidente Steven Zhang, Simone Inzaghi, l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio, si chiude con una missione chiara per il tecnico per la prossima stagione: competere per vincere lo scudetto. Non è un obbligo, ma non ci si può accontentare di piazzarsi tra le prime quattro. Il piano è questo, come raggiungere l’obiettivo è più complicato. Positivo il giudizio di Steven Zhang. «Stagione bellissima, storica, la ricorderemo. Faccio i complimenti al Milan. Il nostro obiettivo è rimanere competitivi e lottare per i trofei più importanti, puntando al massimo: siamo sulla strada giusta. Lavorare con Inzaghi mi mette serenità, andremo avanti insieme. L’obiettivo è migliorarci, dobbiamo essere sostenibili a tutti i livelli, ma i risultati sportivi sono al primo posto». Un discorso nel segno della continuità aziendale a meno di colpi di scena. Il presidente entro fine mese dovrebbe lasciare l’Italia.
Si ripartirà da Inzaghi che ieri ha ricevuto il Tapiro da Striscia la Notizia: «Purtroppo la corsa scudetto è andata male, ma i nostri giocatori meritano i complimenti», le parole dell’allenatore. Nell’incontro non era all’ordine del giorno il rinnovo del tecnico: l’intesa c’è, prolungamento fino al 2024 e opzione per il 2025, ritocco dell’ingaggio da 4 milioni a 5,5 netti l’anno, l’annuncio la prossima settimana. Il vertice, durato 4 ore, è partito con i ringraziamenti di Zhang e della dirigenza a Inzaghi per i risultati ottenuti e per i trofei vinti. Al centro della discussione il mercato e le strategie per l’equilibrio tra costi e competitività. L’Inter dovrà chiudere la sessione in attivo di 60 milioni.
Confermata la vendita di un big, l’indiziato è Bastoni. La sua cessione (piace al Tottenham) potrebbe scongiurarne un’altra. A rischio rimane Lautaro. La volontà è trattenerlo, ma con l’offerta giusta partirà anche lui. Deciderà il mercato, la promessa per Inzaghi è tentare di non ripetere quanto successo l’agosto scorso con Lukaku e consegnargli una rosa definita il prima possibile. Qui si è aperto il capitolo acquisti. Il nome caldo è Paulo Dybala, il maxi regalo per Inzaghi e la tifoseria. L’intesa è trovata (4 anni a 6 milioni), l’annuncio dovrebbe arrivare ai primi di giugno. Si aspetta la risposta di Perisic, il croato infortunatosi nell’ultima di campionato, ha riportato uno stiramento severo, sarà pronto per l’inizio del ritiro il 6 luglio. Dovesse partire Bastoni l’Inter è interessata a Bremer. Non bastano 25 milioni per il difensore del Torino, ne servono quasi il doppio.
25 maggio 2022 (modifica il 25 maggio 2022 | 12:32)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-25 12:31:00, Per quanto riguarda Dybala l’intesa è trovata (4 anni a 6 milioni), l’annuncio dovrebbe arrivare ai primi di giugno, Guido De Carolis