Il Dl Proroga Termini, recentemente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 settembre, introduce misure significative rivolte ai lavoratori “super fragili” .
L’articolo 8 del decreto estende la scadenza, precedentemente fissata al 30 settembre dalla Legge 197/2022, per la quale i lavoratori affetti da particolari patologie possono essere adibiti a forme di lavoro agile.
La proroga, ora fissata al 31 dicembre 2023, permette una maggiore flessibilità nell’assegnazione di mansioni, anche diverse, ma sempre nell’ambito della stessa area di inquadramento contrattuale. Inoltre, viene integrata una disposizione che riguarda i docenti rientranti nella categoria dei “super fragili”, prevedendo che svolgano attività di supporto all’attuazione del PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) in modalità agile.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/lavoro-agile-per-i-docenti-super-fragili-proroga-fino-al-31-dicembre-2023-saranno-adibiti-ad-attivita-di-supporto-allattuazione-del-ptof-dl-proroga-termini-pdf/, Docenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,