Lazio-Salernitana risultato 1-3: in gol Candreva, Fazio e Dia dopo Zaccagni

di Maria Strada

Sorpresa all’Olimpico, la Salernitana batte 3-1 la Lazio e frena la corsa dei più elogiati uomini di Sarri. Un risultato che può permettere al trio davanti — Napoli, Atalanta e Milan — di lanciare una mini fuga mentre i campani con il secondo successo consecutivo avvicinano l’Udinese che ha frenato a Cremona.

Sempra indirizzare bene il match la squadra di Sarri, che chiude il primo tempo in vantaggio: ci pensa, come da un mese a questa parte, il solito Zaccagni a sbloccare ringraziando il passaggio illuminante di Luis Alberto che lo mette a tu per tu con Sepe, che poi fulmina col mancino. La squadra di casa merita il risultato nonostante le poche occasioni create, dato che la Salernitana appare piuttosto rinunciataria nei primi 45’.

Non così, però, nella ripresa, quando la Lazio rientra in campo determinata a trovare il raddoppio, lo spreca con Vecino (smarcato da Felipe Anderson solo davanti a Sepe, si vede respingere il sinistro coi piedi), e subisce gol dopo 620’ dall’ex Candreva. Palla morbidissima di Mazzocchi per l’esterno granata che, sull’uscita di Provedel, trova un pallonetto perfetto e non esulta.

E dopo un’occasione per Piatek e una per Zaccagni, la Salernitana raddoppia: Candreva mette dentro un pallone interessante dentro l’area di rigore, dove sul secondo palo Fazio — ex romanista — può colpire Provedel e regalare il vantaggio ai suoi. Subito dopo Vecino, in serata no, sbaglia nuovamente sottoporta. Al 76’ il tris della formazione di Nicola: Coulibaly serve a sinistra Bradaric che crossa in maniera perfetta per Dia. All’altezza del secondo palo il senegalese si fionda sul pallone e dritto nella porta vuota, chiudendo i conti.

Ad aggravare la situazione della Lazio, il cartellino giallo che Milinkovic-Savic — appena entrato in campo — riceve e che lo terrà fuori dal prossimo derby, domenica alle 18.

30 ottobre 2022 (modifica il 30 ottobre 2022 | 20:12)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-30 19:18:00, La corsa della Lazio di Sarri si ferma e il secondo posto si allontana: i granata nella ripresa ribaltano la partita. E Milinkovic-Savic, ammonito, salterà il derby, Maria Strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version