Le attività di recupero per gli studenti? Le svolgono le insegnanti in pensione

Nella scuola scuola secondaria di primo grado Rita Levi Montalcini di Rosta, in provincia di Torino, è arrivato un progetto di attività di recupero per gli studenti che sarà svolto da insegnanti già in pensione.

Come riporta il sito L’Agenda, il progetto è rivolto ai ragazzi delle classi I, II, III della scuola secondaria di primoe consiste in attività di supporto nell’apprendimento.

L’attività si svolge in orario extra scolastico ed in collaborazione con i docenti di classe, che individuano gli argomenti e gli allievi che necessitano di implementare conoscenze ed abilità.

Sono proprio le insegnanti in pensione che hanno messo a disposizione su base volontaria, le proprie competenze al fine di “aiutare” i ragazzi del territorio.

Le finalità principali del progetto? Il consolidamento e l’acquisizione del metodo di studio, il recupero e il rafforzamento delle competenze degli alunni in modo efficace, e per gli alunni delle classi terze, maturare la consapevolezza di dover affrontare in maniera positiva e con impegno gli esami finali e il percorso di studi superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version