Lecco, 25enne travolto da una trebbiatrice mentre dorme in un campo: è grave

di Barbara Gerosa

È accaduto martedì mattina in un’area agricola nella zona di via Cà Bianca Pascolo, tra Annone Brianza e Oggiono. Le lame del mezzo agricolo fortunatamente erano alte e per questo è stata evitata la tragedia

Travolto da una mietitrebbiatrice mentre stava dormendo in un campo tra Annone Brianza e Oggiono, alle porte di Lecco. Vittima un 25enne di origini straniere le cui condizioni sono ancora in corso di valutazione: ha riportato seri traumi, è stato stabilizzato sul posto e trasportato in elicottero in ospedale, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Le lame del mezzo agricolo sono particolarmente alte, e questo avrebbe evitato che l’incidente si trasformasse in tragedia.

È accaduto martedì mattina in un’area agricola nella zona di via Cà Bianca Pascolo. L’agricoltore alla guida della trebbiatrice, che stava lavorando nell’appezzamento di terreno, non si sarebbe accorto della presenza del giovane, coricato a terra e nascosto dall’erba. Lo avrebbe visto solo dopo essergli passato sopra con il mezzo agricolo. Quando si è reso conto dell’accaduto ha immediatamente chiamato i soccorsi: sul posto ambulanza, elicottero del 118, alzatosi in volo da Bergamo, vigili del fuoco e carabinieri a cui sono affidate le indagini per accertare la dinamica dell’incidente.

Il fatto ricorda quanto accaduto a luglio dello scorso anno in un campo di mais a San Giuliano Milanese, quando Sara e Hanan, due ragazze marocchine di 21 e 35 anni, morirono dopo essere state travolte da una mietitrebbia.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

6 settembre 2022 (modifica il 6 settembre 2022 | 13:31)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-06 13:02:00, È accaduto martedì mattina in un’area agricola nella zona di via Cà Bianca Pascolo, tra Annone Brianza e Oggiono. Le lame del mezzo agricolo fortunatamente erano alte e per questo è stata evitata la tragedia, Barbara Gerosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version