La lettera di Covacich, Piperno su Sartre: «la Lettura» è in edicola e nell’App giovedì 22 dicembre

di Redazione Cultura

Il nuovo numero dell’inserto, il #578, esce gioved 22 anzich domenica 25 dicembre, giorno di Natale. Mauro Covacich affida all’inserto una lettera al pirata della strada che ha investito la sua compagna e nell’extra digitale riflette sul perch ha sentito il bisogno di scriverne

La sua sconfitta, a poco pi di quarant’anni dalla morte, evidente: letto poco, se non dagli specialisti, oscurato da Simone de Beauvoir e Albert Camus, schiacciato dall’armamentario ideologico delle opere narrative. In apertura del nuovo numero de la Lettura, il #578, Alessandro Piperno riflette sulla disfatta di Jean-Paul Sartre. Il supplemento in edicola e nell’App de la Lettura gioved 22 anzich domenica 25 dicembre, giorno di Natale (in cui i giornali non saranno in edicola).

Tra gli altri contenuti, anche un’intervista di Stefano Montefiori alla filosofa Julia Kristeva a partire dal libro di quest’ultima I demoni di Dostoevskij . Il sesso, la morte, il linguaggio (Donzelli). All’inserto, poi, Mauro Covacich affida una lettera indirizzata alla persona che in auto ha investito la compagna e non si fermata. In un ulteriore testo nell’App, disponibile da gioved 22, l’autore spiega inoltre perch ha sentito l’esigenza di scrivere dell’accaduto.

L’App de la Lettura (scaricabile da App Store e Google Play) offre il numero pi recente dell’inserto in anteprima gi il sabato e tutto l’archivio dei numeri usciti dal 2011, ricercabili con un motore di ricerca avanzato. Ogni giorno inoltre disponibile un extra solo digitale. L’abbonamento costa e 3,99 al mese o 39,99 l’anno (una settimana gratuita). La sottoscrizione si pu avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App pu essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

21 dicembre 2022 (modifica il 21 dicembre 2022 | 16:57)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-12-22 00:29:00, Il nuovo numero dell’inserto, il #578, esce giovedì 22 anziché domenica 25 dicembre, giorno di Natale. Mauro Covacich affida all’inserto una lettera al pirata della strada che ha investito la sua compagna e nell’extra digitale riflette sul perché ha sentito il bisogno di scriverne , Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version