Le vittime di De Pau identificate dalle impronte digitali. Fermo convalidato

di Rinaldo Frignani

Avevano 55 e 45 anni, ed erano molto amiche. Vivevano in via Riboty da parecchio tempo anche se non avevano mai voluto rivelare chi fossero. I parenti in Cina hanno ingaggiato alcuni avvocati per seguire le indagini a Roma

Finalmente non sono più fantasmi. Le due cinesi uccise nella casa d’appuntamenti in via Augusto Riboty quasi una settimana fa hanno un nome e un volto. Si chiamano Li Yanrong e Yang Yun Xiu, di 55 e 45 anni. Vivevano insieme da anni in quell’appartamento al primo piano nel cuore di Prati. Erano amiche, oltre che colleghe nell’accogliere i clienti, e sarebbero state assassinate da Giandavide De Pau, oggi sotto interrogatorio a Regina Coeli davanti al gip.

La Squadra mobile ha identificato le due vittime, oltre a Martha Castano Torres, la prostituta colombiana trovata morta poco dopo in via Durazzo, uccisa sempre a coltellate, anche se il 51enne ex autista del boss di camorra Michele Senese al momento nega ogni responsabilità su questo delitto, dopo un lavoro accurato sui documenti trovati in via Riboty, grazie anche ad alcune testimonianze raccolte nella comunità cinese e poi anche all’analisi delle impronte digitali, acquisite dalla polizia scientifica proprio sulla scena del crimine. Non si esclude che le due donne, come spesso capita negli ambienti della prostituzione, abbiano deciso di proposito di non rivelare mai le loro generalità, anche per non correre il rischio di essere espulse dal territorio nazionale in quanto comunque clandestine.

Dopo la loro identificazione dalla Cina i familiari si sarebbero già mobilitati per arrivare a Roma. Avrebbero anche incaricato alcuni studi legali della Capitale, che in passato hanno assistito proprio connazionali vittime di reati, di occuparsi della vicenda e di richiedere informazioni alle autorità italiane per capire i contorni del duplice omicidio di Prati. Fra le ipotesi infatti, oltre a quella del gesto folle sotto effetto di alcol e droga, da parte di De Pau, c’è quella anche di un triplice delitto legato a un regolamento di conti negli ambienti della prostituzione romana e della guerra fra bande di sfruttatori.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

23 novembre 2022 (modifica il 23 novembre 2022 | 15:57)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-23 16:21:00, Avevano 55 e 45 anni, ed erano molto amiche. Vivevano in via Riboty da parecchio tempo anche se non avevano mai voluto rivelare chi fossero. I parenti in Cina hanno ingaggiato alcuni avvocati per seguire le indagini a Roma , Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version