Liceo Azzarita, spray al peperoncino nei corridoi: paura tra prof e studenti

di Sofia Petti

Alcuni ragazzi hanno riscontrato tosse e bruciore alla gola. Al momento non è chiara l’origine del gesto ma la preside dell’istituto ha sporto denuncia ai carabinieri

Allarme al liceo scientifico Azzarita per spray al peperoncino. Tosse e bruciore agli occhi i sintomi degli studenti presenti nella scuola dei Parioli. «È accaduto alle 11 circa di questa mattina mentre stavamo scendendo le scale dal quarto piano per recarci in cortile per la ricreazione, abbiamo cominciato a tossire e a lacrimare dal bruciore agli occhi» racconta S.C., studentessa del secondo anno del liceo Azzarita.

Per tutti i quattro piani dell’edificio si è diffuso lo spray al peperoncino che ha portato i ragazzi e i bidelli ad aprire le finestre e le porte di sicurezza dell’edificio per disperdere il gas. Molti ragazzi e professori hanno indossato le mascherine per proteggersi. Una precauzione che però non è riuscita a evitare per molti l’effetto dello spray poiché molti studenti hanno spiegato che, all’uscita da scuola, si avvertiva ancora tra le scale l’effetto urticante dello spray. Inizialmente si era addirittura valutato di evacuare la scuola, ma poi si è ritenuto di poter rimanere e le lezioni si sono svolte regolarmente dopo la pausa della ricreazione.

Agli studenti non è stata data nessuna spiegazione di quello che è accaduto, ma la preside Maria Urso dell’Istituto Tommaso Salvini ha fatto sapere che provvederà a fare denuncia dell’accaduto ai carabinieri per indagare sui responsabili. L’ipotesi più probabile è che si tratti uno scherzo, però i carabinieri dovranno verificare se possa esserci qualcosa di più serio, compresi atti di bullismo.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

11 novembre 2022 (modifica il 11 novembre 2022 | 16:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-11 15:31:00, Alcuni ragazzi hanno riscontrato tosse e bruciore alla gola. Al momento non è chiara l’origine del gesto ma la preside dell’istituto ha sporto denuncia ai carabinieri, Sofia Petti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version