Londra, arrestato per stupro calciatore della Premier: «È una star internazionale»

di Salvatore Riggio

Non si sa ancora chi sia ma in Inghilterra assicurano che si tratti di un calciatore di primissimo piano. Avrebbe 29 anni e sarebbe pronto a partecipare ai Mondiali di Qatar 2022.

Arriva l’ennesima notizia choc dalla Premier. Secondo quanto riporta il Sun, un giocatore, nel giro della Nazionale del proprio Paese, una «stella internazionale» è stato arrestato con la pesantissima accusa di violenza sessuale. Come racconta la stampa britannica, sei agenti di Scotland Yard si sono presentati presso la residenza del calciatore, a Barnet, nel nord di Londra. Non si sa ancora chi sia, ma in Inghilterra assicurano che si tratti di un calciatore di primissimo piano. Avrebbe 29 anni e sarebbe pronto a partecipare ai Mondiali di Qatar 2022.

Gli inquirenti lo hanno trattenuto per interrogarlo su quanto accaduto. Il fermo è stato confermato anche dalla polizia: «In data 4 luglio è stata denunciata alla polizia un’accusa di stupro di una donna di circa 20 anni. È stato riferito che il presunto stupro è avvenuto a giugno», quanto si legge su un comunicato diramato dalle autorità inglesi. Intanto, il club proprietario del cartellino non ha ancora commentato la vicenda.

Non è la prima notizia del genere che arriva dalla Premier. Infatti, si tratta del quarto caso di accuse di stupro nei confronti di un calciatore del massimo campionato inglese solo nell’ultimo anno. Da ricordare quelli di Gylfi Sigurdsson, centrocampista dell’Everton sotto accusa per violenza su minori; Benjamin Mendy del Manchester City, in carcere per sette diversi reati sessuali; Mason Greenwood, giovane attaccante del Manchester United, accusato di stupro e aggressione nei confronti della sua fidanzata. Come i suoi predecessori il giocatore arrestato verrà sospeso dal club di appartenenza.

5 luglio 2022 (modifica il 5 luglio 2022 | 09:44)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-05 12:31:00, Non si sa ancora chi sia ma in Inghilterra assicurano che si tratti di un calciatore di primissimo piano. Avrebbe 29 anni e sarebbe pronto a partecipare ai Mondiali di Qatar 2022. , Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version