Lotteria Powerball: venduto in California il biglietto record da 2 miliardi di dollari

di Redazione Online

Il vincitore potrà optare per un pagamento cash equivalente alla metà del jackpot o per il pagamento completo della somma nell’arco di 30 anni

Jackpot record alla lotteria americana Powerball. Il biglietto da 2,04 miliardi di dollari è stato venduto a Altadena, in California, secondo quanto annunciato su Twitter da California Lottery. I risultati pubblicati sul sito Powerball.com indicano un unico vincitore, che ha indovinato i sei numeri dell’estrazione.

L’annuncio dei numeri vincenti, previsto nella serata di lunedì, era stato rimandato a martedì mattina, perché una delle 48 lotterie statali che concorrono al Powerball aveva chiesto più tempo per completare le operazioni.

I numeri vincenti sono: 10-33-41-47-56, con il numero Powerball 10. Il vincitore può scegliere il pagamento del montepremi in un’unica soluzione oppure distribuito nell’arco 29 anni. L’ultima vittoria di un jackpot Powerball risale a quest’estate: 206,9 milioni di dollari per un biglietto da 2 dollari acquistato in Pennsylvania.

Il nuovo jackpot batte il record di denaro vinto da una sola persona nella storia del Powerball, che era di 758,7 milioni di dollari nel 2017, ma supera anche il record di vincite di tutti i tempi detenuto da un vincitore della lotteria Mega Millions con 1,6 miliardi di dollari nel 2018.

8 novembre 2022 (modifica il 8 novembre 2022 | 20:06)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-08 19:06:00, Il vincitore potrà optare per un pagamento cash equivalente alla metà del jackpot o per il pagamento completo della somma nell’arco di 30 anni, Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version