Malore a scuola, 16enne sviene e sbatte la testa a terra: trasportato durgenza in ospedale, è in stato di coma indotto

Un grave incidente ha avuto luogo ieri, 18 settembre, in una scuola di Pistoia, in Toscana, secondo quanto riporta Fanpage.it. Un ragazzo di 16 anni è svenuto mentre si trovava in classe e ha sbattuto la testa. Da qui il ricovero e l’aggravarsi delle condizioni in ospedale.

Secondo quanto ricostruito dal Tirreno, sembra che il giovane abbia avuto un malore intorno alle 11.30, forse dovuto a un calo di pressione, al fatto che non avesse fatto colazione, oppure alla debolezza causata dalla malattia di cui soffrirebbe.

L’aggravarsi delle condizioni in ospedale

Il ragazzo è stato inizialmente portato in ospedale in codice giallo, per semplici accertamenti. Ma lì le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate, a causa di un’emorragia cerebrale, e nel pomeriggio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso, in stato di coma indotto. Qui i medici valuteranno l’opportunità di un intervento chirurgico alla testa.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/malore-a-scuola-16enne-sviene-e-sbatte-la-testa-a-terra-trasportato-durgenza-in-ospedale-e-in-stato-di-coma-indotto, Alunni,malore,Ospedale,scuola,Studenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version