Maltempo in Germania, abbondanti nevicate: 27 bimbi passano la notte a scuola con gli insegnanti. I vigili del fuoco: È andato tutto bene, ad un certo punto dormivano tutti

La Germania si è trovata a fronteggiare condizioni meteorologiche estreme nelle ultime ore, a causa di abbondanti nevicate che hanno messo in difficoltà diverse regioni.

Le conseguenze sono state gravi: almeno due morti, numerosi incidenti stradali e situazioni di caos.

L’Assia si conferma la regione più colpita dall’ondata di maltempo. La situazione viaria rimane critica, con autobus e treni fermi o in ritardo e una serie di incidenti stradali. La caduta di alberi ha causato anche interruzioni del servizio elettrico.

I servizi di emergenza, inclusi vigili del fuoco e protezione civile, sono in continuo intervento. A Eltville, cento persone sono state costrette ad abbandonare i propri veicoli a causa della caduta di alberi, trovando rifugio in un capannone industriale e, per alcuni, in un hotel.

Come segnala La Stampa, a Wiesbaden, 55 persone, tra cui 27 bambini di una scuola internazionale, hanno dovuto passare la notte all’interno dell’edificio scolastico, assistiti dai vigili del fuoco. Fortunatamente, a Bad Schwalbach, 30 studenti inizialmente bloccati sono riusciti a fare ritorno a casa grazie all’intervento dei servizi di emergenza.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/maltempo-in-germania-abbondanti-nevicate-27-bimbi-passano-la-a-scuola-con-gli-insegnanti-i-vigili-del-fuoco-e-andato-tutto-bene-ad-un-certo-punto-dormivano-tutti/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version